Anna Salzano

Dr.ssa Anna Salzanodoc1-page-001

Psicologia Clinica e del Lavoro
Progettazione e Docenza Area Psicologia

 

Opera dal 2000 sia in ambito clinico ambulatoriale che in ambito della psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Ha progettato e coordinato a Imola, dal 2006 al 2014, AnimaèPsiche, uno dei primi Centri italiani di “Psicoterapia low-cost di qualità”, contribuendo significativamente a rendere i servizi psicologici accessibili a tutti. Parallelamente ha maturato un’esperienza di rilievo nelle R.U., ricoprendo per diversi anni, in una grande azienda imolese del settore sociale, prima il ruolo di Responsabile della Gestione R.U., poi di Consigliera di Amministrazione.

E’ Consulente per la promozione del benessere organizzativo di varie Aziende ed Enti pubblici e presta docenze e formazioni mirate per le Imprese che vogliono investire nella cultura del Management Positivo.

Persegue inoltre l’impegno di divulgare corretta informazione sull’utilizzo dello “strumento-psicologia” pertanto tiene corsi e seminari per privati, scuole e associazioni su tematiche di psicologia e pedagogia.

Con lo scopo di mettere a disposizione la propria professionalità per promuovere cultura della salute, dal 2011 è entrata a far parte dell’Associazione Professione Medica e Sanità di Imola, e dal 2014 è tra gli Psicologi del Progetto Nazionale di Psicologia delle Cure Primarie che porta avanti attivamente in seno all’International Society of Psychology la collaborazione Medici/Psicologi, pertanto presta settimanalmente consulenza gratuita presso l’Ambulatorio dei Medici di Famiglia di Bubano di Mordano, in provincia di Bologna.

Per i servizi di psicologia clinica si rimanda al sito www.annasalzanopsicologaimola.it

Curriculum Vitae

 

Share Button