Fidelizzare il cliente curando la Relazione

OBIETTIVIfidelizzare il cliente

Il corso vuole sviluppare, nel Professionista alle prime armi o anche in chi ha già esperienza, le capacità empatiche e di gestione delle relazioni con il Cliente. Ogni Professionista  ricopre un ruolo complesso che racchiude un insieme di funzioni diversificate: i rapporti col pubblico (oltre che coi fornitori), la vendita di servizi (oltre che l’acquisto), le relazioni col proprio personale, la costruzione della sua preziosa rete (virtuale e reale) di contatti, lo svolgimento materiale delle mansioni specifiche del suo mestiere; ci si ritrova a fronteggiare persone e situazioni molto variabili, che richiedono una capacità elevata e tempestiva di ascolto attivo, di dialogo rispettoso, gradevole, ma allo stesso tempo schietto e che sappia trasmettere fiducia. Soddisfare il Cliente non significa – come recitava un vecchio motto – dargli sempre ragione, ma saper comprendere le sue esigenze, saper comunicare con lui/lei, saper rispondere nella maniera più adeguata e onesta proponendo prodotti e servizi mirati, ma soprattutto proponendoli in modo efficace.

PROGRAMMA

– Come relazionarsi al cliente in maniera cordiale e professionale
– Differenze tra servire il cliente ed essere servili col cliente
– Cosa evitare per non perdere l’immagine professionale e come costruirla attivamente
– Come e perché prendersi cura della relazione col cliente
– Basi di ascolto attivo e dialogo empatico ed efficace
– Fondamenti della negoziazione per prevenire e ben gestire i conflitti

DURATA

6 ore + feedback di 2 ore dopo un mese

TARGET

Liberi professionisti, manager, venditori

DOCENTE
Dr.ssa Anna Salzano

NB: il suddetto programma è da intendersi “di massima”.
Durata, costo e particolari specifiche tematiche, saranno concordate con il cliente.
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