Il Lean Manager

Paper-checklist1868

OBIETTIVI

Far comprendere quali processi ottimizzare e quali eliminare in quanto sprechi nella gestione quotidiana del proprio team o azienda. Il focus è sulla gestione e armonizzazione dei flussi di informazioni, in un contesto in cui a volte certe informazioni mancano ed in altre sono esuberanti e contradditorie. Concetti come lean e kaizen sono analizzati a fondo.

 

PROGRAMMA

– Origine del Lean: era Quality Management divenne il Six Sigma
– Quale Lean scegliere: Thinking, Design, Contract, Supply, Accounting or Strategy ?
– La scelta vincente: il Lean Office
– Strumenti per migliorare l’organizzazione aziendale lavorando sulla semplificazione, razionalizzazione e standardizzazione dei flussi informativi
– Migliorare le pratiche operative per incrementare le performance dei processi amministrativi e gestionali.
– Quando il Lean sposa il Kaizen

 

DURATA

Un modulo da 4 a 6 ore (secondo le esigenze)

 

TARGET

Rivolto a chi ha ruoli operativi e vuole ottenere risultati eccellenti con persone normali che gestiscono processi eccellenti nella propria attività.

 

DOCENTE
Dr. Luca Scanavini

 

NB: il suddetto programma è da intendersi “di massima”.
Durata, costo e particolari specifiche tematiche, saranno concordate con il cliente.
Chiedi un preventivo

Share Button